Resoconto dei miei esami – Prima Prova

Bene, ora che ho finito gli esami vi posso finalemente fare anch’io il mio resoconto.
Parto con la prima prova(sebbene qui non ci sia molto da dire).

Arrivo a scuola, vado dai miei compagni ed entriamo.
Prendiamo posto nel corridoio che ci hanno assegnato, ma arriva un professore e ci dice che i banchi devono essere girati al contrario.
Giriamo i banchi e subito dopo arriva il presidente della nostra commissione e ci dice che siamo nel corridoio sbagliato.
Io mi ero trovato un bel posto comodo ma ora che tutti si spostano rischio di perdere questo privilegio. Per fortuna trovo un posto decente, a metà della fila.

C’è tempo anche per un intermezzo comico, quando  Ziviani (quello un po’ sfigatino a cui facciamo sempre gli scherzi) fa per mettere il suo casco sopra un armadio del corridoio, non sapendo (e non so come facesse a non saperlo dopo 5 anni passati al Galilei) che in quell’armadio non c’è il pezzo sopra (è l’armadio dei contatori, da sopra entrano tutti i tubi quindi è aperto). Il casco finisce dentro l’armadio e diventa impossibile da recuperare.

Ci danno i temi.
L’analisi e commento la salto a piè pari, neanche la guardo (la sera prima avevo detto "Neanche se mi danno un post del mio blog faccio l’analisi e commento!").
Guardo il tema storico e mi pare carino, ma anche un po’ insensato ("Nel 2011 saranno i 150 dell’Unità d’Italia"…sì, ok, ma siamo nel 2009, eh). Si chiede di parlare dei tre stadi attraversati dall’Italia, ovvero monarchia, dittatura e repubblica. Penso che sarebbe una bella occasione per insultare un po’ chi ci governa, ma passo oltre.
Il tema di attualità mi chiede di parlare di "Libertà" e "Democrazia". Anche con questo tema potrei ritrovarmi agilmente a riversare una valanga di insulti sul governo, ma salto anche questo.
Scelgo il tema su internet e i social network.
Parlo di Facebook (il male), di blog, di twitter e di tutti gli annessi e connessi.
Ad un certo punto inserisco un documento che dice che la connessione è il male perchè tutti sono tenuti sotto controllo e grazie a ciò tiro in ballo il Lodo Alfano Bis e alla fine mi ritrovo comunque ad insultare il governo. Olè.

Nel tema ho preso 13/15 e quindi tanta roba.
E ricordate che bisogna sempre dire su al Governo nei temi.

12. luglio 2009 by vanooger
Categories: diario di bordo | Leave a comment

Leave a Reply

Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com