Impatto dal Cielo

Il film che hanno fatto su Canale5 ieri sera è potentissimo!
E siccome già un altra volta vi ho narrato di film potentissimi (qui , qui e anche qui), lo faccio ancora.

E’ iniziato con dei giornalisti che annunciavano una spettacolare pioggia di meteoriti(->stelle cadenti) e con tutto il mondo che stava ad assistere. E già qui era una stronzata galattica, perchè facevano vedere i collegamenti in varie parti del mondo, tipo Londra, Berlino e Stati uniti, e dappertutto era notte. Non solo, dappertutto si vedeva la luna piena.
Succede che da un osservatorio astronomico si accorgono che dietro a tutti i meteoritini piccolini c’è un meteorite gigantesco, che nessuno aveva notato. Subito gli astronomi calcolano la rotta del meteorite e… sorpresa! Il metorite ci viene addosso!
Ma attenzione, colpo di scena! Trovata geniale del film! Il meteorite, invece di cadere sulla terra, colpisce la luna, staccandone dei frammenti che a loro volta si dirigono verso la terra.
Dall’osservatorio calcolano la velocità di tali pericolosi frammenti, e si scopre che colpiranno la terra in meno di un’ora. Panico.
Ma mentre tutto il mondo si prepara a questa spaventosa ondata di detriti, all’osservatorio giungono le foto dell’impatto, e si scopre che un grosso frammento di luna, grande "qualche centinaio di metri"(ovvvero molto più grande degli altri frammenti) si sta dirigendo anch’esso sulla terra. Le dimensioni sono tali da radere al suolo una metropoli.
Appurata questa nuova imminente minaccia, la minaccia precedente (tutti gli altri frammenti di luna, che dovrebbero arrivare tra un’ora) viene completamente dimenticata. Ma non solo non se ne parla più, addirittura proprio non succede nulla, i frammenti non arrivano.
Tra l’altro il nuovo frammento di luna se la prende comoda, visto che si hanno ben 14 ore di tempo prima che arrivi (gli altri ci avrebbero messo solo un’ora).
Ma non è certo finita qui! Ad un certo punto un altro pezzo di luna cade nell’oceano e solleva uno tzunami, che però non causa nessun danno.
Serviva davvero inserire questa scena??
L’unica variazione significativa portata dallo tzunami è che… ci si dimentica completamente dell’altro asteroide, quello che avrebbe raso al suolo una metropoli.
Adesso la minaccia è un’altra!!!!
Infatti, dopo l’urto con il meteorite, la luna si è avvicinata molto alla Terra (tra l’altro si avvicina a scatti, ovvero si avvicina un po’, si stabilizza e poi si avvicina un altro po’…), e ciò comporta numerosi effetti bizzarri, tipo scariche elettriche in un campo da baseball o in altre aree (una di queste scariche elettriche fa esplodere due dozzine di distributori di benzina nel raggio di un tot di chilometri).
Ma c’è di più, la vicinanza della luna comporta degli sbalzi gravitazionali per cui, in alcuni punti del pianeta, le persone e le cose (ma tipo anche le auto, eh) cominciano a levitare. Addirittura c’è una scena, padre e figlio si aggrappano ad un’altalena per non volare via!!!

In sostanza, alla fine un gruppo di eroi va sulla luna e fa esplodere un pò di bombe e tutto torna alla normalità.
O meglio, suppongo che tutto torni alla normalità, perchè non l’ho visto fino alla fine (non ce la facevo).

02. settembre 2009 by vanooger
Categories: film trash, varie ed eventuali | 7 comments

Comments (7)

  1. comunque il film sulle formiche giganti( marabunta? mubunta? come si chiamava?) rimarrà il migliore nella storia del famigerato ” ciclo alta tensione” di canale cinque!

    killu

  2. marabunta minaccia dalla terra. mitico.

  3. Il film – ricordiamolo – ha vinto il prestigioso Leo Award per gli effetti speciali

    Credo nient’altro però!

    MocciJ

  4. comunque…

    alla fine vanno sulla luna per cacciare fuori la NANA NERA (di cui peraltro non avevo mai sentito parlare) dalla luna: la polarizzano, così che la carica positiva lunare e quella indotta positiva della NANA si respingono.

    La NANA esce, ma la luna si spacca A META’.

    E, incredibilmente, la luna torna sulla sua orbita originale. L’energia per farlo ed allontanarsi dalla gravità terrestre, non so dove la trovi.

    SCIENZA PURA.

  5. Marabunta l’ho visto due volte. Devo dire che la seconda cogli certi particolari che alla prima visione si perdono.

    D’altro canto, la prima volta non si può che rimanere attoniti di fronte a una sceneggiatura e dei personaggi così profondi e caratterizzati.

  6. Cavolo, non credevo che Marabunta fosse così popolare!

    Bisognerebbe parlarne in post specifico…

  7. cineforum! cineforum!

Leave a Reply

Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com